Uno dei tablet più recenti che ha colpito il mercato dei tablet è il Kindle di Amazon. Si potrebbe essere perdonati per pensare che questo piccolo dispositivo elettronico portatile è solo un altro computer tablet a buon mercato – dopo tutto assomiglia molto a un iPad, gira sullo stesso sistema operativo e utilizza le stesse applicazioni. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità, però. Mentre ha tutte le caratteristiche di un iPad, ed è disponibile per una frazione del prezzo, il Kindle ha anche un sacco di funzionalità uniche e vi farà prendere in mano ogni volta che avete voglia di avere qualcosa da leggere a letto!
Il Kindle funziona in modo molto simile a un tablet PC, ma invece di funzionare con una batteria principale o con l’alimentazione di un adattatore CA, funziona con lo stesso tipo di minuscole batterie AA che sono incluse in molti telefoni cellulari. Queste batterie AA ti fanno risparmiare un sacco di soldi rispetto ai requisiti di alimentazione della maggior parte dei tablet moderni e puoi passare facilmente molte serate con il tuo Kindle, leggendo e navigando in Internet, senza bisogno di altre fonti di alimentazione. Il Kindle funziona anche su Wi-Fi, il che significa che anche se non hai un hotspot Wi-Fi disponibile in casa, puoi comunque connetterti al Kindle tramite una rete wireless, come un computer, un laptop o uno smartphone. Non devi nemmeno preoccuparti di rimanere senza batteria, perché a differenza di molti tablet moderni, il Kindle non esaurisce mai la memoria.
Il Kindle di Amazon ha anche il netto vantaggio di essere uno degli unici tablet che ti permettono di portarlo ovunque con te. Con il Kindle, non devi preoccuparti di trascinarti dietro il tuo computer tablet, sia che tu stia andando in aereo o in un lungo viaggio su strada. Puoi semplicemente accendere il Kindle e andare, portando con te tutti i tuoi libri, giornali e riviste e il mondo intero potrà rivolgersi alla tua biblioteca per l’intrattenimento. Per coloro che sono preoccupati per il pericolo presentato da telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili, il Kindle non presenta alcun pericolo. Puoi lasciare il dispositivo dove è scollegato e continuare con la tua lettura senza doverti preoccupare di maneggiarlo mentre funziona correttamente.
Altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito sceltatablet.it.