Ci sono moltissimi brand che si occupano dei nuovi modelli di tritatutto, ovviamente è davvero difficile parlare di tutti i brand. Molte aziende inoltre hanno cominciato a creare sempre nuovi modelli, anche aziende che un tempo non si occupavano di elettrodomestici.
Ovviamente la scelta da fare dipenderà anche di base dal tipo di utilizzo che vogliamo fare del nostro tritatutto, infatti se siamo interessati ad uno strumento piccolo per pochissimi utilizzi sarà conveniente munirci di un modello agile e semplice da riporre. Altrimenti se vogliamo un tritatutto da utilizzare in tanti modi diversi dovremo considerare di spostarci su modelli dal motore molto più potente, e quindi anche dalle dimensioni più grandi.
Diciamo che in commercio ormai si trovano sia modelli di tritatutto abbastanza capienti, sia minitritatutto, che spesso vengono scelti per avere a portata di mano uno strumento maneggevole e solido ma al tempo stesso per usi ridotti.
Una delle aziende più affermate che si occupa anche di minitritatutto è sicuramente la Krups, si tratta di una casa produttrice di elettrodomestici tedesca. Quello che distingue la Krups da tante altre aziende del settore è proprio la realizzazione di una vasta gamma di apparecchiature che sono destinate ad essere impiegate in cucina. Diciamo che l’azienda produce anche i cosiddetti mini frullatori, che hanno una serie di caratteristiche che li rendono al tempo stesso maneggevoli ed ottimali.
La peculiarità principali di questi minifrullatori si rilevano nel possesso di una componentistica di qualità decisamente elevata. E’ bene ricordare infatti che i mini frullatori sono oggetti davvero in voga soprattutto ora, magari in cucine che hanno poco spazio a disposizione. Infatti ci consentono tranquillamente di compiere le stesse operazioni dei frullatori tradizionali, ma in uno spazio davvero contenuto. Inoltre sono estremamente facili da utilizzare, e non costituiscono un ingombro nei pensili della nostro cucina. Dato anche il loro design curato li si può tranquillamente lasciare sul tavolo della cucina per essere attivati appena se ne ha la necessità.
A livello tecnico la maggior parte dei modelli è dotata inoltre di quattro lame, disposte a croce, in acciaio inossidabile, e i recipienti sono in vetro, con una capienza che dipende dal tipo di modello che si prende in esame. Se volete scoprire offerte o prezzi vi consiglio di consultare il sito dedicato ai migliori tritatutto in commercio online.