Se hai intenzione di acquistare il miglior ciclocomputer GPS con mappe per il tuo uso, allora devi aver letto e capito molto sulle caratteristiche di questi dispositivi. Ormai sono diventati molto diffusi questi ciclocomputer con GPS. Sono importanti anche dal punto di vista della sicurezza, perché si può essere reperibili in ogni momento tramita la localizzazione GPS. Una risposta semplice ma veritiera a questa domanda sarebbe che questi dispositivi funzionano sul principio della triangolazione. Ti vengono forniti tre sensori principali per questo scopo e sono chiamati il pedometro, il monitor di cadenza e il tachimetro.

Il contapassi misura la distanza percorsa dai pedali, mentre la cadenza viene utilizzata per misurare il tempo trascorso a camminare e il numero di passi percorsi in un singolo ciclo di ciclismo. Il dispositivo finale, che è il tachimetro, viene utilizzato per calcolare la velocità che si sta percorrendo in un determinato momento. Se si conosce la distanza percorsa da tutti questi sensori, allora si può facilmente determinare la quantità di potenza che è necessario dare alla bicicletta per coprire la distanza coperta da tutti questi sensori. È vero che nel caso di un GPS per bicicletta tradizionale si dovrebbe andare in un punto specifico e utilizzare il GPS per ottenere informazioni sulla posizione. Tuttavia, se si sta per acquistare un cycling computer con mappe, si avranno tutti questi tre gadget con voi.

Come già detto sopra, questi dispositivi si basano sul principio della triangolazione dei satelliti, quindi possono solo misurare la distanza percorsa da una linea retta tra due punti. Nel caso in cui vi stiate chiedendo anche il costo di un dispositivo basato sul principio della triangolazione, dovete sapere che sono molto costosi. Nel caso in cui anche voi stiate pensando di acquistare un nuovo dispositivo basato su questo principio, allora dovreste optare per un Garmin. La maggior parte delle unità Garmin hanno caratteristiche come pedometro integrato, sensore di frequenza cardiaca integrato, tachimetro integrato ecc… e tutte queste caratteristiche sono molto utili per un ciclista.La sicurezza nello sport è fondamentale, specialmente se si va in giro da soli. Avere uno strumento che monitora le tue condizioni di salute, mentre state facendo uno sforzo è basilare, per controllare i ogni momento i propri parametri vitali.

Maggiori info qui, visita il sito.