Una fresa da giardino può essere la chiave per una pianificazione di successo del giardino in assenza di una pala da giardino. In parole povere, una fresa da giardino è specificamente progettata per rompere estremamente duro, terreno compattato in sciolto, terra facilmente falciato che sarà poi utilizzato per piantare la prossima stagione. Due varietà di frese da giardino sono attualmente disponibili: front-tilers, o back-tilers. Questi sono più comunemente utilizzati dai giardinieri perché entrambi i tipi sono progettati per scavare non solo il vostro terreno giardino, ma anche per rimuovere fisicamente il terreno e smaltirlo in un modo conveniente. Quando si confronta un Tiler anteriore a un back-tiler, è importante ricordare che back-tilers sono in genere meglio per giardini che non richiedono un sacco di rottura del terreno; front-tilers può essere utilizzato per tutti i tipi di lavoro giardino tra cui scavo e fresatura.

Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.

Ci sono anche due distinte differenze tra una fresa da giardino e un coltivatore. La prima è che un coltivatore, come una pala, è progettato esclusivamente per operare in un terreno morbido che è facilmente lavorabile. Mentre una fresa da giardino ha denti su entrambi i lati, non scava il terreno così bene come un coltivatore – si limita a tagliare la terra in pezzi più piccoli, che vengono poi rilasciati. Quando si usa un coltivatore, è necessario essere preparati a gestire il terreno e avere il braccio e la mano abbastanza forte per spostare il prodotto attraverso il terreno. Questa forza fisica è ciò che rende facile per un bambino piccolo o una persona anziana di utilizzare un coltivatore. D’altra parte, quando si utilizza una fresa, è importante utilizzare lo strumento corretto per il lavoro, ed è importante sapere quanta pressione applicare alla fresa per allentare il terreno e renderlo facile da lavorare con.

Quando si confronta una fresa da giardino con una fresa, è importante notare che una fresa può essere alimentata da una pompa motorizzata che spinge l’acqua attraverso lo sporco, mentre una fresa da giardino utilizza la forza dell’aria esercitata dalla ruota che gira per fare lo scavo. Questa differenza nella fonte di energia significa che una fresa può essere utilizzata in aree dove una fresa non può, e che potrebbe essere più appropriata in certe situazioni rispetto a una fresa da giardino. Se avete deciso che vorreste investire in una delle due macchine, ricordate che il costo sarà comparabile nella maggior parte dei casi.