Di quanta energia abbiamo bisogno per asciugare i nostri vestiti con un’asciugatrice elettrica? Circa l’80% di tutte le famiglie americane possiede un’asciugatrice. Con un consumo elettrico medio di 769 kWh per asciugatrice, questi enormi carichi di vestiti asciugati ammontano a più di sessanta miliardi di kWh all’anno. Questo è sufficiente per alimentare un quarto di un milione di case americane, o circa un terzo del consumo elettrico totale della nazione. Non sorprende che quando si parla di quanta energia usare per asciugare i vestiti, si parli anche della quantità di energia necessaria per alimentare un piccolo frigorifero.
Il fabbisogno energetico per far funzionare un piccolo frigorifero con un bruciatore a gas naturale e sei piedi cubi d’acqua al giorno non sembra troppo irragionevole, ma è una bella bolletta energetica solo per l’esecuzione di quel forno. Con il nuovo apparecchio per asciugare i vestiti, il proprietario dell’asciugatrice elettrica sarà fortunato a rompere anche. Usando una nuova macchina per asciugare i vestiti si risparmia denaro su elettricità, gas naturale e acqua. Si evita anche di dover fare tutto il lavoro noioso e sporco che viene con l’asciugatura dei vestiti a mano. Se fai una buona ricerca hai la possibilità di oggi di trovare quindi un buon modello di asciugatrice che può essere perfetto per te e per l’abitazione in cui abiti ma soprattutto che ti permette di avere un buon risparmio energetico e in questo caso devi optare quindi per l’acquisto di un modello di asciugatrice elettrica che è a buon prezzo è che è in grado di offrire quindi un buon livello di efficienza energetica. Alcuni tipi di asciugabiancheria richiedono un sistema di sfiato specifico, mentre altri si sfogano attraverso l’uso di sfiati di calore.
Un’asciugatrice standard impiega circa due ore per asciugare un carico di biancheria, a seconda della velocità del tamburo che gira. Il risultato è un enorme risparmio nel tempo di asciugatura. Per questo motivo, molti proprietari di case scelgono ora di acquistare un apparecchio per asciugare i vestiti con una combinazione di gas naturale ed elettricità. Queste unità combinate non solo risparmiano tempo, ma anche denaro. Una tipica unità combinata ha un piccolo tamburo rotante alimentato dall’elettricità, un bruciatore a gas naturale di medie dimensioni e una serie di tamburi in acciaio inossidabile nella parte posteriore.
Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Domande Frequenti sulle asciugatrici